lunedì 2 maggio 2011

1° MAGGIO A SAN BARONTO: LA FIERUCOLA, UN GRAN SUCCESSO!



Anche questo anno la Fierucola del Lavoro Ecologico del Montalbano, ha "fruttato" proprio bene!
Il Comitato dei Genitori della Scuola dell'Infanzia "La Farfalla" di San Baronto, ha partecipato alla fantastica iniziativa con l'allestimento di un banchino con tutti i prodotti artigianali, creati dalle mani esperte e pazienti di tutte quelle nonne, mamme ed amiche di scuola che hanno tale arte nel sangue. I bellissimi ricami fatti con grande cura su centri, cuscini, presine, asciughini, asciugamani, tovaglie e tovagliette, sono andati definitivamente "a ruba".
Per non parlare dei piccoli coniglietti, margherite e farfalle fatte ad uncinetto, create da mamme molto pazienti e brave, che sono riusciti davvero ad incuriosire tutti i passanti.
E le piantine, nate dalla cura dei nostri/vostri bambini che si sono messi a lavoro a settembre scorso, per poter vendere il loro prezioso lavoro.
La Fierucola e il banchino della scuola, è anche un modo per ritrovarsi con gli ex alunni che hanno frequentato anni fa la nostra scuola e che adesso sono già alla scuola primaria. La dimostrazione che certi momenti della vita, non si dimenticano mai, rimangono nel cuore con un grande affetto ed un senso di appartenenza che mai ci abbandona. Così nasce l'idea di un piccolo banchino vicino alle piantine, il banchino dei braccialetti, fatti con precisione minuziosa e venduti da una bambina, una degli "ex" che sono stati a "La Farfalla", e lì hanno imparato a volare verso il loro futuro...
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato: a chi ha creato, a chi ha confezionato, a chi è stato al banco, a chi lo ha montato e poi smontato e grazie ai vostri bambini che ogni giorno regalano un SORRISO e si meritano le migliori opportunità che la scuola può offrire...

GRAZIE!!!

Nessun commento:

Posta un commento