mercoledì 2 febbraio 2011

I BAMBINI DELLA SCUOLA D'INFANZIA DI SAN BARONTO HANNO INCONTRATO BABBO NATALE ALLA COOP DI LAMPORECCHIO


Dicembre...aria di festa, di luci colorate in paese, di locali affollati di gente, di voglia di donare e ricevere affetto, di passare ore liete in compagnia delle persone a noi più care...aria di NATALE!
L'attesa per l'arrivo di Babbo Natale cresce sempre più nei cuori dei bambini, che intanto si preparano con gioia a quel momento, forse il più atteso dell'anno. Per questa ragione, le insegnanti Mila, Federica, Caterina e Daniela non si sono fatte scappare l'opportunità di accompagnare i bambini della scuola d'infanzia di San Baronto a Lamporecchio, dove li aspettava Babbo Natale con la sua slitta carica di regalini e golosità, davanti al centro commerciale Incoop. Questa bellissima iniziativa portata avanti dal Signor Ferroni, ha permesso ai nostri piccolini di fare un'ulteriore esperienza, bellissima e didatticamente molto significativa. La felicità di salire tutti insieme sullo scuolabus, gentilmente offerto proprio dalla coop del paese; la scoperta del “mondo” al di fuori della scuola con le sue luci e gli addobbi natalizi, in compagnia delle maestre e, soprattutto, degli amici di tutti i giorni; l'attesa e poi la conferma della presenza di “quell'omone buffo, tutto vestito di rosso che ha la pancia grossa...”.
I bambini hanno cantato e ballato le canzoncine imparate per le feste natalizie, intrattenendo Babbo Natale e il suo folletto, facendo incuriosire tutte le persone che arrivavano o uscivano dalla coop e si fermavano per sorridere e provare quella sensazione di GIOIA che porta il Natale.
I bambini della Scuola dell'Infanzia di San Baronto, le insegnanti e i genitori, ringraziano vivamente il Centro Incoop di Lamporecchio per questa bellissima iniziativa e augurano a tutti BUONE FESTE!
Le insegnanti

Nessun commento:

Posta un commento